Newsletter 4 – Luglio 2020
A tutti gli iscritti,
Elezioni rinnovo consiglio direttivo di Afant triennio 2020-2022
Sono previste per fine Settembre le elezioni per rinnovo del consiglio, il cui mandato era in scadenza a fine Maggio 2020 e rinviate a causa dell’emergenza sanitaria. Si ricorda che tutti gli iscritti sono eleggibili: chi volesse rendersi disponibile ad entrare nel consiglio è invitato a contattarci per cellulare o per mail ai nostri recapiti.
Vi daremo informazioni più dettagliate in merito, nelle prossime settimane.

Bonus 100 euro in busta paga per redditi di lavoro dipendente Da Luglio 2020 diventa operativo il taglio al cuneo fiscale: per chi ha un reddito lordo fino a 26.600 euro il provvedimento, si traduce, di fatto in un aumento del bonus Irpef che già veniva erogato, quindi da 80 euro si passa a 100 euro al mese. Coloro che percepiscono un reddito tra i 26.600 euro e i 28.000 euro l’anno, invece, beneficeranno per la prima volta di un incremento di 100 euro al mese in busta paga. Ai titolari di redditi complessivi superiori a 28.000 Euro e fino a 40.000 viene riconosciuta dal 1 Luglio 2020al 31 Dicembre 2020 un ulteriore detrazione fiscale sull’IRPEF dovuta.

Covid-19, farmacisti non titolari: riposo e ferie irrinunciabili. Un punto tra obblighi e diritti
In un contesto ancora segnato dall’emergenza sanitaria, i farmacisti non titolari si interrogano sulla situazione relativa a riposi settimanali e ferie, vedi articolo.
VISITA LINK

Buoni acquisto camici lavoro

Si ricorda che è possibile avere uno sconto per l’acquisto di camici lavoro, solo per i nostri iscritti. Al momento è attiva solo la convenzione presso:
  • “Sphera antinfortunistica” di Cesare Mondola 2^ Strada Poggilupi 107/A Terranuova Bracciolini
Presso Claudio Group” Via Romana 69/71 ad Arezzo è decaduta.
E’ necessario presentare presso il negozio convenzionato in Valdarno, la tessera Afant 2020 consegnata in fase di rinnovo. Per chi non l’avesse ancora ricevuta è invitato a contattarci.

Riscatto di Laurea agevolato
Nel 2019 è stato introdotto il riscatto di laurea agevolato per i periodi che si collochino nel sistema contributivo della futura pensione. L’Inps, a Gennaio 2020, ha fatto una precisazione: le modalità di calcolo agevolate dell’onere di riscatto si applicano anche nel caso in cui i periodi del corso di laurea siano precedenti al 1° gennaio 1996 (circolare INPS 22 gennaio 2020, n. 6). Per informazioni sull’argomento si rimanda al link:

Assemblea farmacie Filcams/Cgil
Si è tenuta il 18 Giugno 2020 la prima assemblea sindacale online dei lavoratori delle farmacie organizzata dalla Filcams CGIL nazionale per fare il punto sulla situazione dei rinnovi contrattuali e sulla gestione della sicurezza sul lavoro durante i mesi scorsi di emergenza Covid-19. Per sintesi si rimanda al link:

 Si chiede inoltre gentilmente di non rispondere alle newsletter, per qualsiasi comunicazione l’indirizzo email da utilizzare è info@afantarezzo.it o cell 370 3613108.
Grazie per l’attenzione.
Afant Arezzo

Comments are closed.