Nel 2007 un gruppo nutrito e ben motivato di colleghi, incontratisi in più occasioni  nel tentativo di promuovere iniziative per risolvere la vertenza per il rinnovo del nostro contratto di lavoro, ormai scaduto da anni,  rilevò la necessità di un collegamento tra di noi.In tali occasioni si fece pressante la richiesta della realizzazione di un’associazione che ci permettesse in primo di incontrarci, conoscersi, confrontarsi sulle nostre esperienze di lavoro, creare una rete di contatti attraverso  la quale tenersi aggiornati  (novità contrattuali, iniziative provinciali e nazionali, ecm….).

Ed è proprio così che dal Maggio 2008 è nata Afant-Arezzo: associazione che raggruppa i farmacisti non titolari della provincia di Arezzo con un proprio statuto e un  Consiglio Direttivo che si ritrova regolarmente, portando avanti i progetti dell’Associazione.

Da allora ne abbiamo realizzati molti tipo : Corsi Ecm gratuiti per gli iscritti, formazione e aggiornamento di una  lista cerco/offro lavoro in collaborazione con l’Ordine, un servizio di consulenza su contratto e buste paghe tramite uno studio commerciale. Siamo così diventati punto di riferimento e di aiuto per le problematiche contrattuali e non solo, dei farmacisti dipendenti.

Come categoria di non titolari siamo ben rappresentati nel Consiglio dell’Ordine, avendo anche tra i  farmacisti non titolari  eletti due nostri associati: uno con la carica di presidente Dr.ssa Giovanna Nofri e l’altro tesoriere Dr Sauro Batistini.

L’Associazione aderisce inoltre al CONASFA ( FEDERAZIONE Nazionale delle Associazioni Farmacisti Non Titolari ) che raggruppa le associazioni non titolari delle varie provincie italiane. Questo ci consente di essere coordinati con molti progetti che si muovono sul territorio nazionale e che interessano la nostra professione.

Inoltre nell’ Ottobre 2013 è nato ufficialmente SINASFA , il primo sindacato di categoria per i farmacisti non titolari (costituito esso stesso da farmacisti non titolari). www.sinasfa.it

Dopo l’ultima assemblea elettiva (maggio 2017), attualmente il Consiglio Direttivo è così composto:

  • Dr.ssa Francesca Granelli presidente
  • Dr.ssa Chiara Valdambrini vice presidente
  • Dr.ssa Stefania Tanania segretario
  • Dr Daniele Angioletti tesoriere
  • Dr.ssa Alessandra Corti consigliere
  • Dr.ssa Simona Mengozzi consigliere
  • Dr.ssa Maria Lorenzini consigliere
  • Collegio Probiviri/Revisori dei Conti
    • Dr.ssa Stefania Mealli
    • Dr.ssa Katy Martinelli
    • Dr.ssa Silvia Rossi

Se sei interessato ad iscriverti o avere ulteriori informazioni puoi contattarci alla nostra casella di posta elettronica:

info@afantarezzo.it

Secondo noi è un opportunità  importante da non perdere , anche perché in questo momento così delicato per la nostra professione, presentarsi dai vari interlocutori, con un numero nutrito di iscritti fa davvero la differenza.

Grazie per l’attenzione.

Per A.FA.N.T. Arezzo – Il presidente Dr.ssa Francesca Granelli